Un videogioco che fa bene alla salute? Pokemon Go è anche questo.

Un videogioco che fa bene alla salute? Pokemon Go è anche questo.

Recentemente un nuovo gioco che sfrutta le capacità degli smarthphone (Posizione, Connessione Internet, fotocamera…) sta prendendo piede.
Si tratta di Pokemon-Go. La cosa interessante è che questo videogioco sfrutta quello che in gergo tecnico viene definita Realtà Aumentata (“Proietto” delle immagini nell’ambiente reale).
Il fenomeno sta avendo vari risvolti. Alcuni negozianti hanno approfittato dell’opportunità per portare ricercatori di Pokemon all’interno dei loro negozi, il brand Pokemon è tornato in voga, le azioni di Nintendo sono schizzate verso l’alto e… la gente si muove 🙂
La cosa interessante è vedere persone (probabilmente sedentarie) che si lamentano per il mal di gambe a causa delle lunghe passeggiate a caccia di Pokemon.
Si, questo è l’aspetto che più mi è piaciuto del fenomeno del momento: La gente per catturare i Pokemon deve muoversi per la città.
Inoltre, il gioco prevede la possibilità di allenarsi in luoghi prestabiliti (Le Palestre dei Pokemon) e questo permette alle persone di ritrovarsi in luoghi fisici e conoscersi.
Che dire; per ora il gioco Pokemon-Go potrebbe essere ben voluto anche da chi ha sempre detto: “Non stare attaccato ai videogiochi tutto il giorno, vai fuori a giocare che ti fa bene!” 🙂
Condividi: